Laureata presso l’Universita’ Politecnica delle Marche nel 2009 con votazione di 110 con lode, ha seguito il corso di perfezionamento annuale in Odontoiatria Infantile (pedodonzia) presso l’Universita’ G. D’Annunzio di Chieti nell’anno 2010. Successivamente inizia la sua attività professionale come libera professionista a Fano, occupandosi principalmente della cura dei piccoli pazienti e collabora con lo studio dentistico del dott. Malecki Roland e presso altri studi nelle Marche e in Romagna. Inizia ad occuparsi di Ortodonzia e nell’anno 2011 frequenta il corso di perfezionamento in Ortodonzia Clinica presso l’Universita’ degli studi di Milano e diventa frequentatrice del reparto di Ortodonzia del Policlinico Mangiagalli Regina Elena di Milano. La sua formazione continua poi con il corso annuale di tecnica Straight Wire del dott. Mirabella Davide a Milano nel 2012.
Diventa socia dello studio associato Venturi-Esposito nel 2016 ma continua a svolgere attività di consulenza ortodontica presso altri studi delle Marche e della Romagna, utilizza la sedazione cosciente, laser, ozono terapia e impronte con telecamera intraorale nella cura dei bambini.
Il ventaglio di trattamenti ortodontici offerti comprende apparecchi fissi, ortodonzia intercettiva, dispositivi mobili e trattamenti estetici con mascherine trasparenti rimovibili.
“Sono un’appassionata fin da adolescente di percorsi di crescita personale e comunicazione efficace ,successivamente di meditazione e medicina olistica. Nel mio lavoro cerco di combinare la professionalità con l’accoglienza del paziente,soprattutto i più piccoli ,avendo come obiettivo delle cure efficaci,efficienti e concordate con il paziente in base alle personali esigenze”
Chiara Esposito